Oltre al servizio di fatturazione elettronica fornito gratuitamente dall’Agenzia delle Entrate per gestire la tua fatturazione elettronica potrai usare il gestionale dedicato creato e distribuito da FlexTax: FlexInvoice.
L’attivazione del servizio ha un prezzo di 19 euro + Iva una tantum ed è gratuita per coloro che acquistano la gestione della contabilità.
Al momento dell’attivazione, ti saranno omaggiate 100 fatture (attive e passive), le quali non hanno scadenza.
Terminati tali crediti, è possibile effettuare l’acquisto di uno dei pacchetti di ricarica fatture in base alle proprie esigenze.
Di seguito sono riportati i prezzi da listino dei pacchetti di ricarica fatture:
- 100 fatture al prezzo di 9 euro (Iva esclusa);
- 500 fatture al prezzo di 30 euro (Iva esclusa);
- 1000 fatture al prezzo di 49 euro (Iva esclusa).
Sulla piattaforma troverai gratuitamente le nostre guide e video guide dettagliate, utili soprattutto se è la prima volta che ti approcci al mondo delle fatture elettroniche.
Attraverso FlexInvoice è possibile creare fatture cartacee gratuitamente e senza limiti.
N.B. Ti ricordiamo che a partire da Gennaio 2024 entra in vigore l’obbligo per tutti i titolari di Partita Iva di trasmettere in formato elettronico le proprie fatture.
All’interno di FlexInvoice troverai numerosi strumenti che ti semplificheranno la gestione delle fatture e che ti permetteranno di avere una visione chiara e precisa dell’andamento della tua attività.
Innanzitutto dovrai registrare i clienti, fornitori e dei beni che intendi cedere nelle anagrafiche dedicate.
Oltre a trasmettere al sistema di Interscambio le tue fatture elettroniche, potrai inviare la copia in Pdf tramite e-mail al cliente direttamente attraverso la piattaforma, nel caso si tratti di un soggetto privato o residente all’estero.
Potrai creare le tue fatture pro-forma o da presentare al cliente nel momento in cui vi accordate su un preventivo, successivamente avrai la possibilità di convertire quest’ultima in una fattura con due semplici click.
Se effettui degli acquisti dall’estero in cui non è inclusa l’Iva, dovrai integrare quest’ultima attraverso un’autofattura, che potrai creare attraverso la sezione dedicata.
Comunicando il codice destinatario dedicato agli utenti che utilizzano FlexInvoice ai tuoi fornitori, riceverai sulla piattaforma le tue fatture d’acquisto.
Inoltre potrai registrare le tue fatture già precedentemente emesse da un gestionale diverso, in modo tale da avere ben ordinata la lista di tutte le tue fatture.
Attraverso FlexInvoice è possibile impostare la valuta e la lingua del documento in base alle specifiche esigenze.
Riceverai da parte di FlexTax la notifica nel momento in cui il tuo credito residuo per emettere fatture elettroniche sarà inferiore a 30 crediti, così da permetterti in tempo di effettuare l’acquisto di un pacchetto di ricarica fatture.
Utilizzando FlexInvoice avrai l’accesso illimitato all’assistenza tecnica tramite ticket o telefonata, pertanto per ogni dubbio o perplessità l’Assistenza di FlexTax sarà a tua disposizione.